Crea sito

Latest Entries »

Verso la finale

Decise le due squadre finaliste:
GUALTIERO riesce ad avere la meglio contro la lokomotiv Palagi,risultato netto, 4-0, ma forse un pò troppo ampio.
La seconda finalista, molto immeritatamente visti i valori in campo, è vincenzone, che riesce ad avere la meglio contro la detentrice del trofeo, ULTRAS SAMB 1923.
Finale inedita dunque,GUALTIERO – vincenzone fc, con una nuova squadra ad entrare nell’albo d’oro del memorial Pallì.
Ancora 7 giorni, 90 minuti ed eventuali supplementari, e poi si spegneranno i riflettori su questo trofeo anche quest’anno!!!!

I quarti di finale

Si inizia a fare sul serio con gli scontri diretti per avvicinarsi sempre di più alla grande finale di questo memorial Pallì molto tormentato!!!
Nella “T2K arena” Gualtiero continua la sua marcia trionfale con un indiscutibile 6-1, che strapazza il southern comfort, che una volta aveva avuto l’onore di alzare la coppa!
Al “Gianfranco Zola” invece la sfida tra Palagi a AC Tortoreto è al cardiopalma: i novanta minuti non bastano per decretare il vincitore, con la lokomotiv che si porta in vantaggio per due volte, ma per due volte viene raggiunta. Ai tempi supplementari però è Adalbert Frahm a segnare il gol vittoria, e per lo Lokomotiv Palagi si aprono le porte della semifinale, traguardo mai raggiunto prima da questa squadra!!!!
Non c’è storia invece al “nascondere la vodka perchè se no ce la finiscono”, nella sfida tra rover plate e il campione uscente ULTRAS SAMB 1923. Solo nei minuti iniziali rover riesce a tenere la partita equilibrata, ma poi ULTRAS SAMB 1923 dilaga, con un 4-1 finale, e la possibilità di difendere il titolo.
La quarta sfida non è stata disputata e se la aggiudica vincenzone, con molte polemiche, giuste secondo me. Il memorial si vince sul campo, e non è un torneo perfetto e rispettoso al 100% delle regole. E’ un torneo tra amici, per bradi, e se si può, si può aspettare anche fino a martedì mattina la sfida. Le regole ci sono, perchè un pò di organizzazione è ovvio che ci sia, ma se le avessi rispettate, anch’io ora mi ritroverei ai quarti di finale. Detto questo, vi lascio alle semifinali:
Gualtiero – Lokomotiv Palagi
vincenzone fc – ULTRAS SAMB 1923

fine dei gironi…

Con questa terza giornata terminano i gironi e si passerà agli scontri diretti, a partire dai quarti di finale!!!!

Nel GIRONE A continua ad asfaltare chiunque incontra FC GUALTIERO, che termina il girone a punteggio pieno. Dietro di lui è lotta durissima fino all’ultimo minuto, e a spuntarla è il detentore del trofeo, ULTRAS SAMB 1923, che grazie al 4-3 rifilato a STING A LA FRUTT accede ai quarti di finale.

Nel GIRONE B mantiene la testa della classifica l’AC Tortoreto, mentre si piazza in seconda posizione una sorprendente tà pe voi, che approfitta del passo fasso di Laponi per sorpassarla ed approdare ai quarti!!! Ottimo risultato alla prima partecipazione a questa competizione!

Nel GIRONE C l’unica partita a svolgersi è quella tra Lokomotiv Palagi e RosarioBorriell, con in palio un posto ai quarti. L’obbiettivo viene centrato da Palagi, con un indiscutibile 3-0, e vola verso i quarti di finale insieme a vincenzone fc

Nel GIRONE D una sorprendente fc rover plate termina prima nel girone, sorpassando all’ultima giornata l’as southern comfort. per il terzo posto di consolazione, T2K ha la meglio su IL TEMPIO DEL TIFO, fanalino di coda.

Approdiamo dunque ai quarti di finale, dove il match più scoppiettante secondo me è quello tra GUALTIERO, fortemente favorito per la vittoria finale, e southern, già vincitore di una edizione del memorial. Ma neanche le altre sfide sono da sottovalutare, con tante novità e risultati sorprendenti sempre pronti ad arrivare!!!!
Non ci resta che attendere una settimana, e avremo i nomi delle 4 semifinaliste!!!!

Un consueto tà per tutti!!!

Secondo turno

Terminato anche il secondo turno del memorial e si hanno già i primi verdetti:
nel GIRONE A abbiamo già una squadra sicura di approdare ai quarti, bisogna solo vedere se come prima o seconda: è la FC GUALTIERO, che con il rotondo 7-0 contro la detentrice del trofeo, si porta a casa la qualificazione. Per il secondo posto si deciderà tutto nel “derby delle lettere maiuscole, ULTRAS SAMB 1923- STING A LA FRUTT FC. Ormai fuori dai giochi F.C. Salino United, già matematicamente fuori dal memorial.

Nel GIRONE B l’unico verdetto certo, o quasi, è che i giochi sono finiti per Inferno 90, a 0 punti. L’unica possibilità di passaggio del turno potrebbe esserci facendo una goleada nell’ultima partita contro tà pe voi, ma visto l’andamento di queste due partite( 0 gol fatti e 7 subiti), ci sembra molto difficile. Nella terza giornata ci sarà lo scontro diretto tra AC Tortoreto e Laponi, con tà pe voi che potrebbe avvantaggiarsi del passo falso di una delle due e qualificarsi.

Nel GIRONE C è ormai corsa a tre per due posti: rotonda vittoria per RosarioBorriello (madonna Borry!!!!) che riduce a zero le possibilità di Fc Ciapnitt 2 di continuare il Memorial. nonostante la netta vittoria (10-0) però, ancora niente è scritto per quel che riguarda la qualificazione: infatti vi sono tre squadre in un solo punto, e tutto si deciderà martedi prossimo.

Nel GIRONE D si porta in testa l’a.c. southern comfort, che con 6 punti è ormai sicura di un posto nei quarti di finale. Eliminata di lusso è la T2K, che con zero punti dice addio al passaggio del turno. La sfida per il secondo posto utile è tra fc rover plate e IL TEMPIO DEL TIFO, che quest’oggi hanno terminato la partita con un noiosissimo 0-0. Per il passaggio del turno parte in vantaggio la fc rover plate, con IL TEMPIO DEL TIFO che deve sperare in un passo falso del diretto avversario nell’ultima giornata, e nello stesso tempo deve ribaltare la differenza reti.
Prossimo appuntamento martedi 28 settembre, con le squadre qualificate ai quarti e gli accoppiamenti!!!!

Un calorosissimo TA’.
Buon Memorial

Primo turno

Inizia il 5° memorial, e subito con molti risultati a sorpresa:

Nel girone A abbiamo in testa FC GUALTIERO, che con un netto 5-2 si sbarazza di STING A LA FRUTT, e ULTRAS SAMB 1923, che grazie ad una vittoria a tavolino, porta a casa 3 punti importanti nella speranza di bissare il successo dell’anno passato.
Nel girone B le prime sorprese con tà pe voi, che sulla carta partiva sfavorito, che riesce a conquistare la vittoria contro Laponi… in questo caso la tortoretanità ha avuto la meglio sulla qualità in campo! Altra sorpresa è stata la vittoria di AC Tortoreto, Che strapazza Inferno 90 per 4-0 nonostante sia in piena rifondazione!!!
Nel girone C la Lokomotiv Palagi si porta in testa al girone da sola, grazie alla vittoria contro Fc Ciapnitt 2 e a RosarioBorriello, che riesce a strappare un punto contro vincenzone fc (madonna Borry!!!!!)
Nel girone D doppia sorpresa, con a.c. southern comfort e fc rover plate che riescono a vincere due partite partendo leggermente dietro, aiutati da non si sa cosa…

Già il secondo turno potrebbe essere decisivo per molte squadre, staremo a vedere come andrà a finire… Dopo le polemiche,le rivolte, le discussioni, si è iniziato a giocare e una cosa è certa: il memorial è il memorial e nessun partecipante ci tiene a fare brutta figura!!!!

Un cordiale Tà

Memorial Pallì 2010

“Pallì”, soprannome del gestore del più famoso locale di Tortoreto, “PEGASO”, luogo di ritrovo degli anni ’90, dove noi giovani ragazzi assaggiavamo le prime tequila bum-bum, dove praticamente quasi nulla era proibito, urlare, inscenare risse, mangiare una margherita 10 secondi dopo l’ordinazione o semplicemente vivere le serate con spensieratezza e nel rispetto dell’amicizia.

Grazie ad Hattrick (gioco calcistico manageriale, che crea forte dipendenza), nel Giugno 2006 nasce questo “MEMORIAL PALLì”, evento giunto ormai alla 5° edizione.

Sedici squadre si contenderanno il titolo di migliore di Tortoreto, suddivise in quattro gironi, dove le prime due accederanno ai quarti di finale, eliminazione diretta fino alla finale, dove verrà deceretato il vincitore.

Appuntamento fisso il martedì alle 19 circa, con l’ossessione di vedere una scritta rossa sullo schermo, sperando in un risultato favorevole.

Buon MEMORIAL PALLì a tutti….tà parò!!!!

Powered by WordPress. Theme: Motion by 85ideas. Creare blog.